premio internazionale CarlottaxARCHITETTURA
Il Premio Internazionale di Architettura “CarlottaxARCHITETTURA”, si colloca, nel contesto del panorama Italiano, con l’obiettivo, della valorizzazione del progetto dell’architettura contemporanea e dei professionisti che, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione, hanno contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura del territorio.
L’istituzione del premio oltre a ricordare la bella persona di Carlotta, l’Architetto Carlotta Reitano, il suo coraggio, la sua determinazione, il suo entusiasmo, la sua grinta, la sua allegria e infine la sua generosità e altruismo, già definita “l’irriverente leonessa degli architetti etnei”, che senza ipocrisie culturali, da Presidente della Fondazione degli Architetti di Catania, ha voluto fortemente l’avvio della stagione dei workshop di architettura, la valorizzazione dei giovani architetti, la contaminazione tra il mondo accademico, le professioni, l’imprenditoria e la politica per realizzare opportunità di confronto sui temi dell’architettura contemporanea.
BANDO MM2025 - MICROAZIONI MONTANE
Nell'ambito di Vione Laboratorio Permanente, l’Associazione Architetti Camuni - ArCa ODV, in collaborazione con Studioser e con il supporto della Comunità Montana di Valle Camonica, del Comune di Vione, dell’Ordine degli Architetti di Brescia e altri partner pubblici e privati, annuncia l’apertura del bando di MM2025, la prima edizione di MICROAZIONI MONTANE.
L’iniziativa, attraverso la progettazione e l’autocostruzione, si pone come obiettivo l’attivazione di micro spazi condivisi per le comunità di montagna, un’opportunità unica per riflettere sulla trasformazione dei luoghi attraverso progetti che possano valorizzare gli spazi della quotidianità nei piccoli nuclei di montagna.
Bando, documentazione e ulteriori informazioni scaricabili su:
https://www.architetticamuni.it/in-evidenza/microazioni-montane/
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA SPONSORIZZAZIONE DI INIZIATIVE CULTURALI, EVENTI E MANIFESTAZIONI
L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Vicenza propone un ciclo di proiezioni di film e documentari di architettura che si svolgerà tra Febbraio e Maggio 2020. Il progetto porterà 7 diversi film che racconteranno la vita e le opere degli Architetti di maggior rilievo della storia moderna dell’architettura e della contemporaneità.
Presentazione CINEMA D'ARCHITETTURA Vicenza_PVA.pdf
Con il presente avviso approvato con delibera di Consiglio n. 67 del 09/09/2019, ai sensi del D. Lgs. N. 50 del 2016, non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Il presente avviso, in alcun modo vincolante per l’Ordine, è da intendersi finalizzato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati al cofinanziamento a titolo di Sponsor del progetto di cui sopra.
La manifestazione di interesse deve essere inviata secondo l’ALLEGATO A entro e non oltre le ore 12:00 del 20/12/2019.
Concorsi e Affidamenti
CONVENZIONE PER ATTIVARE IL SERVIZIO LOG-ON EUROPACONCORSI
ll Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire alla convenzione con EUROPACONCORSI permettendo all’iscritto interessato l’attivazione GRATUITA del SERVIZIO LOG-ON anzichè € 180,00 come da listino
Log-on è un pacchetto servizi diversificato che oltre a fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore.
Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.
Oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.
per ATTIVARE il servizio log-on collegarsi all'indirizzo internet: http://europaconcorsi.com/albo/114/subscription
Per assistenza support@europaconcorsi.com