Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza

IL LEGNO, CREATIVITÀ E COLORE SENZA LIMITI Feed

16/05/2025

TABU, in collaborazione con MADE e l'OAPPC di Vicenza, organizza un convegno sul legno usato nell’arredo e nell’architettura di interni.

Venerdì 16 maggio ore 9.00 - 13.00 Elevator innovation Hub, Viale Fusinato 8 a Vicenza

Nel seminario vengono trattati i fondamenti della tecnologia tintoria del legno, i vantaggi del piallaccio naturale tinto, quali l’uniformità del colore e la ripetibilità della struttura, il ciclo di produzione: il parco tronchi e le certificazioni forestali, la segheria, la tranciatura e la derulazione, i metodi di taglio, le figurazioni dei piallacci multilaminari, la tintorìa, la stiratura del piallaccio, il laboratorio, i metodi di giuntatura in foglio, la produzione degli intarsi, dei bassorilievi e della boiserie con spessore vicino allo zero.
Il RED BOX: la più grande collezione al mondo di piallacci naturali tinti e multilaminari, Menzione d’Onore del Compasso d’Oro.
Il traguardo della neutralità carbonica nel comparto del legno.
Vengono illustrate le vernici di ultima generazione per il legno e le loro caratteristiche.

SCARICA IL PROGRAMMA

SONO RICONOSCIUTI N. 4 CFP per Architetti

PARTECIPAZIONE GRATUITA previa iscrizione al link
https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?apriModalEvento=true&apriModEvIdEdizione=206&apriModEvCodOrdine=ARC-VI&apriModEvTimeCheck=-1000